Libri
venerdì, maggio 04, 2007
Oltre ad essermi quasi dimenticata del mio blog, mi sono quasi dimenticata di tutto il resto.
Al momento la mia vita si riduce a
1) Giocare a Maple Story,
2) Leggere;
3) Funzioni di ordinaria amministrazione.
Negli ultimi tempi ho letto un libro dopo l'altro senza fermarmi. Cosa che in genere faccio solo d'estate.
Così son passata da Anna Karenina a Le vergini suicide passando per La metamorfosi, toccando Guida galattica per autostoppisti e infine atterrando su L'ultima stella a destra della luna e La bestia e la bella.
Gli ultimi 2 sono libricini per bambini, ma sono davvero stupendi.
Delle volte mi chiedo se ha senso continuare a buttare giù parole e leggerle, o se invece dovrei darmi allo sfogo incontrollato del corpo.
Spegnere il cervello da tutte le mie seghe mentali sui significati di libri, testi, immagini, vite e fatti di cronaca per poi lasciarmi a quello che fanno molti:
ballare, ubriacarsi, uscire a più non posso con gli amici, preoccuparsi di moda e non pensare a nulla.
Omologarsi alla massa insomma.
Sarebbe più semplice vivere?
Sarebbe più semplice lasciarsi trasportare dalla massa?
Io ultimamente, mi chiedo chi me lo fa fare di darci contro a certi muli e mi chiedono chi me lo fa fare di leggere così tanto.
Scleriamo Tata alle venerdì, maggio 04, 2007 | Permalink |


1 Comments:


  • At 3:55 PM, Blogger sistren

    perchè leggere è bellissimo :)
    ecco perchè lo fai.
    io spesso leggo meno per mancanza di tempo ma quando posso e il fisico me lo concede non dormo la notte per finire un libro :)