Incomprensione
giovedì, gennaio 05, 2006
Brutta cosa l'incomprensione, genera guerre, litigi, maliintesi, tutta una serie di situazioni sgradevoli delle volte.
La cosa brutta è anche che se dici le cose come stanno gli altri insistono che è diversamente. Prendiamo un esempio; Se io dico no, voglio dire no. Perchè ci deve essere qualcuno che pensa che io volessi dire si?
Siccome voglio che il post non sia frainteso non è riferito agli avvenimenti di capodanno, ma a avvenimenti diversi.
Qualcuno crede che io sia come Dottor Jekyll e Mister Hyde o che ho una gemella cattiva...
Allora io sono io. Ho un lato discutibile, un pessimo carattere e la maggior parte delle volte mi innervosisco per non nulli. Però c'è una sola di me, non soffro di personalità multipla(o almeno non nel senso stretto del termine) che mi porta ad avere più facce. Io reagisco alle persone come mi viene. A una persona che mi salta addosso appena mi vede reagisco acidamente, di certo non reagisco dolcemente o tranquillamente come con qualcuno che intavola semplicemente una discussione. Ho un pessimo carattere lo so perfettamente e nonostante cerco di smussarlo non ci riesco. Ho bisogno di andare in cura? Lo farò prima o poi.
Ho ommesso degli sbagli? ne prendo atto e cercherò di rimediare.
Ma pretendere che io mi comporti in un certo modo con chi non lo ha meritato sarebbe da parte mia una cosa ingiusta.
Se è successo quello che è successo ci sono dei motivi e se le cose vanno come stanno andando ce ne sono degli altri.
Ora vado a farmi un goccetto di quello strano intruglio che ho creato nel mio laboratorio.
Ho pure saputo che ultimamente per la città gira un mostro, meglio non uscire di notte...
Scleriamo Tata alle giovedì, gennaio 05, 2006 | Permalink |


4 Comments:


  • At 2:17 PM, Anonymous Anonimo

    Mi ricollego al post precedente.
    Prima di tutto, non urlare. Non abbiamo un rapporto così stretto ( e non credo lo abbia con Quell'uomo) tale da permetterti di urlarci in faccia.Inoltre ti mette dalla parte di chi ha torto.
    Secondo: dal tuo discorso sembrava che il problema fosse il cibo, visto che il 90% del post presentava dubbi&timori su questo argomento, sembravi piuttosto preoccupata riguardo alla mancanza del mangiare.Se così non è come hai detto, pace.
    Terzo: anche io ho un carattere difficile e scontroso a volte, e cambio idea repentinamente. Il problema non è quello, ci mancherebbe altro.Il problema è che "hai tirato il pacco" praticamente mezz'ora prima di partire, senza motivo. Cambiare idea ci può stare, ma bisognava quantomeno dirlo prima, perchè erano stati fatti dei programmi. Ho il sospetto che non volessi venire già dalla sera prima.
    Cmq, non è sostanzialmente successo niente.  
  • At 4:16 PM, Blogger Quell'Uomo

    Sfido chiunque non sia nella tua testa ad interpretare il tuo precedente post: i problemi li avevi già dalla sera prima, come giustamente dice il buon Evandro. E, sarà una mia impressione, ma questi problemi ti sono stati "guidati" in testa, a partire dagli sms della notte del 30.
    Ipotizziamo che il cibo non sia il problema, come dici tu. Rimane il fatto che ci hai avvisato mezzora prima, e continuo a dirti che è questo che mi ha infastidito maggiormente. Così come rimane il fatto che tu hai dato forfait perchè poteva non esserci insalata, che per inciso, c'era.
    Sarà una mia impressione, ma non ho visto molto convinto nemmeno tuo fratello, che ha dato l'impressione di voler legittimare la sua cattiva opinione sull'organizzazione, in alcuni momenti. E questo si nota soprattutto da ciò che ha detto ieri.
    Sul tuo carattere non ho nulla dire. Tu hai tirato fuori la storia del tuo caratteraccio. Continuo a sostenere che la tua non è determinazione.
    Cmq, non è sostanzialmente successo niente.  
  • At 9:00 PM, Blogger Tata

    per Evander:
    Ho scritto in maiuscolo solo pe evidenziare il fatto, non era fatto per urlare, non mi permetterei mai.
    E poi non ho sviato così tanto i programmi.
    Per Quell'uomo:
    Per quanto riguarda il mio avvisare 30 minuti pima non posso che darti ragione, avrei dovuto avvisarti prima in effetti. Su questo mi scuso.
    Rimarco che dell'insalata non mi interessa.
    Si di Coso ho sentito si è lamentato ma non ho capito bene il motivo.
    E comunque so bene che la mia non è determinazione, era semplice pigrizia.  
  • At 11:07 PM, Blogger Quell'Uomo

    Ok, dai, allora chiudiamola qui!