Il castello errante di Howl
sabato, novembre 26, 2005
Di Diana Wynne Jones, ho letto il libro stasera, tutto in una botta ed è molto meglio del film creato da Miyazaki. Sempre a confermare che i libri sono meglio dei film. Nel libro la storia è più complessa, non esiste la guerra presente nel film ma esiste una lotta molto più lunga fra il mago Howl e la Strega Delle Lande. Però sono rimasta delusa dalla assenza di Hin che è il personaggio che ho preferito nel film di Miyazaki.
E' molto scorrevole come lettura.. forse paragonabile a quella di "Una serie di sforunati eventi". In complesso mi è piaciuto molto...
In più è arrivato Otis! un meraviglioso scaricatore di porto giraffesco con annessa maglietta bianca a maniche corte, crestino gelatinato, pancia enorme di fuori e parlata tutt'altro che oxsfordian. Insomma una meravigliosa giraffa gigante!! In più ho fatto finalmente i biglietti per Roma, spero che la fortuna mi sorrida e non mi faccia capitare nulla di male....
Scleriamo Tata alle sabato, novembre 26, 2005 | Permalink |


3 Comments:


  • At 12:27 PM, Blogger Quell'Uomo

    Il tuo "spero che la fortuna mi sorrida e non mi faccia capitare nulla di male...." mi fa tornare alla mente "Se qualcosa può andar male, lo farà".
    =P Speriamo di no! =P  
  • At 10:15 PM, Anonymous Anonimo

    L'ultimo di Henry Potter l'hai visto, Nanako?  
  • At 12:05 PM, Blogger Quell'Uomo

    Ho sentito dire che la trama in alcune parti è stravolta rispetto al libro.

    Io intanto continuo a drogarmi con Star Wars e Woody Allen. Ormai sono completamente in balìa loro.