Sui libri...
lunedì, giugno 04, 2007
A me piace moltissimo leggere. Ultimamente che ho molto tempo libero, sto leggendo parecchio e riesco a sfoltire la pila dal comodino molto velocemente.
Ho provato a prendere i libri in prestito dalla biblioteca, per dimezzare le spese, ma mi son resa conto che se il libro è stato preso in affitto non mi vien proprio voglia di leggerlo o lo leggo a rilento.. E sopratutto mi dimentico puntualmente di riportarlo per tempo. Principalmente preferisco possedere il libro per il piacere stesso del possederlo, di poterlo riprendere e riguardare quando voglio...
Ora, poi, mi son messa in testa un'idea fissa:
A casa mia i libri non son mai mancati, non erano tantissimi (mio padre li ritiene "inutili") ma i classici per ragazzi ci sono. Così mi piacerebbe che i miei figli possano avere una buona raccolta di libri a cui attingere... i titoli che ritengo belli li compro e li metto da parte non solo per me, ma anche per loro...
Che bello l'odore della carta stampata....^^
Scleriamo Tata alle lunedì, giugno 04, 2007 | Permalink |


5 Comments:


  • At 1:17 AM, Anonymous Anonimo

    Come puoi ben immaginare concordo in pieno... anche per quanto riguarda i libri in prestito: praticamente tutti i libri che ho letto in vita mia (fatti salvi forse meno di una decina) li ho comprati... non riesco minimamente a concepire la lettura di un libro non mio, è quasi una forma di morbosità :D
    Bello poi il pensiero dell'"eredità cartacea", mi piace molto :)  
  • At 9:08 AM, Anonymous Anonimo

    Feticisti della carta che non siete altro! :D
    A me basta leggere... anche se il possesso lo ritengo importante, mi accontento anche solo di quello digitale! :D Se e' cartaceo e' meglio, comunque...  
  • At 1:26 PM, Blogger Quell'Uomo

    Se hai intenzione di avere più di un figlio, inizia a comprare più copie dello stesso libro, se non vuoi che si scannino per la tua biblioteca.  
  • At 1:18 AM, Blogger Tata

    IO spero non lo facciano.. al massimo ci scrivo sopra il nome a poco a poco... O cavolo, che se li comprino poi!  
  • At 3:27 PM, Blogger sistren

    se mi metto da qualche parte a leggere mamma crede che io non stia faendo nulla e mi riepie di cosedicasa da svolgere..però di libri ne ho..li leggola notte invece che dormire presto..cosi poi ho sempre sonno..d'oh.
    io non impedirei mai a nessuno di leggere cacchio