Ieri sera ho visto realmente Wallace e Gromit
martedì, marzo 21, 2006

Considerato che la settimana scorsa il cinema era strapieno avevo rinunciato a vederlo, ma ieri sera l'ho visto finalmente!
Era molto carino, Gromit è troppo divertente! Comunque avrei preferito il castello errante di Howl per l'oscar... Mi chiedo secondo quali criteri lo assegnano...
Comunque passiamo avanti...
La tesina si ta presentando troppo complicata ma forse ho risolto per economia aziendale, portando un analisi del bilancio di qualche casa editrice di fumetti, storia è a posto, matematica è a posto. Ristorazione porto la ristorazione nel fumetto, alimentazione pensavo di creare una dieta per mangaki... in un modo o nell'altro c'è la farò! Userò manga, comics, anche fisietto (spero proprio di no) se sarà necessario!
In più voglio capire una cosa, come si può fareun tema sulla follia? è troppo complicato...
Scleriamo Tata alle martedì, marzo 21, 2006 | Permalink |


3 Comments:


  • At 6:33 PM, Blogger LuKa

    il castello errante di howl non l'ho visto, quindi il confronto con wallace & gromit non riuscirei a farlo, ma da più parti ho sentito dire che è un film molto valido. io, personalmente, trovo gli oscar spesso inattendibili, perchè ormai è un premio così carico d'aspettative (e di giri d'affari non indifferenti) che ha perso un po' di credibilità. emblematico, secondo me, fu il caso del sopravvalutato film "titanic".
    cambiando argomento, un tema sulla follia mi pare cosa molto interessante, perchè puoi fare molti collegamenti con vicende storiche passate, presenti e, inevitabilmente, future.  
  • At 8:56 PM, Blogger Tata

    Appunto è un tema troppo vago.. ci puoi mettere in mezzo Pirandello, case di cura, politica troppa roba...  
  • At 9:38 PM, Blogger LuKa

    io farei una riflessione sulla follia, metodica e studiata, ma non strettamente fisica, che ha caratterizzato l'operato di molte figure importanti della storia.
    oppure cercherei di parlare di come è folle riuscire a vivere in un mondo così martoriato come quello attuale.